Facebook ha deciso: basta notizie-bufala!

0
2007
Facebook operazione trasparenza

Ivan Zorico (353)

 

 

 

Da qualche giorno, nel settore dell’informazione e non solo (per maggiori informazioni clicca qui), sta circolando la notizia che vedrebbe Facebook intenzionata a creare, all’interno della sezione notizie, un sistema di selezione dei contenuti a diretta cura degli editori.A smartphone user shows the Facebook application on his phone in Zenica, in this photo illustration

L’attenzione che Mark Zuckerberg ripone al mondo dell’informazione è sempre più capillare. Facebook infatti, con l’innesto delle dirette video e degli instant articles e potendo contare sull’estrema facilità con cui si generano e condividono le notizie, è divenuto uno dei mezzi primari per il foraggio e la fruizione di informazioni.

Pertanto, probabilmente, anche per svincolarsi dalle accuse di dar spazio alle notizie-bufala (che tra le altre cose generano molte condivisioni), Zuckerberg starebbe pensando a questa nuova funzionalità – “Collections” (questo sarebbe il nome prescelto)per incanalare contenuti certificati e di qualità.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali sulle eventuali possibili date di rilascio. Pertanto, come si dice in questi casi, staremo a vedere.

 

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.