Hai passione per il mondo della comunicazione e dei social media? Credi che i social possano essere una valida leva di marketing e che tutte le azioni possano essere misurate attraverso lo studio e l’analisi dei dati?
Se la risposta a tutte queste domande è affermativa, allora questo annuncio di lavoro potrebbe interessarti: SKY Italia ricerca un Social Media Specialist.
Descrizione dell’attività:
Il ruolo prevede una comprovata comprensione dei Social media, dei media online e dei media tradizionali ed ha la responsabilità della collaborazione con le diverse Business Unit del Digital Hub e con Il Canale, Il Marketing, la Produzione e la Redazione al fine di:
- Sviluppare relazioni specifiche, per tradurre obiettivi di marketing in una campagna social e di comunicazione
- Trattare e ottimizzare opportunità complesse, al fine definire la strategia da implementare per le differenti piattaforme ( Instagram, Twitter, Facebook)
- Analizzare gli insights delle campagne Social e media al fine di guidare la conversazione e fondare la strategia su fondamenta solide e misurabili.
Il successo in questa posizione richiede forti skills di consulenza e competenze analitiche, focalizzato sull’approccio strategico e comprovata capacità di saper lavorare in Team e in un ambiente dinamico.
Sky Italia è la prima media company in Italia. Fa parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con 21 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. Nata nel 2003, Sky Italia opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti e ha una base abbonati di 4.7 milioni di famiglie al 31 dicembre 2015.
Principali responsabilità:
- Implementare una strategia di Digital Marketing efficace ed efficiente e predisporre soluzioni di social advertising
- Gestire i rapporti con le agenzie (media, creative) e la definizione del brief di campagna
- Identificare, creare e implementare soluzioni di marketing per i social media basate sul raggiungimento di risultati aziendali misurabili
- Analizzare dati per guidare la strategia tramite la conoscenza dei tool di analisi dei dati e di misurazione
- Fornire e presidiare la strategia di social marketing in linea con gli obiettivi aziendali
- Tradurre gli obiettivi aziendali nella strategie delle campagne social, proponendo campagne strutturate e implementando soluzioni misurabili
- Gestire la pianificazione, l’esecuzione, il reporting e l’ottimizzazione delle campagne
- Trasformazione delle linee guida editoriali e di marketing, in iniziative e contenuti social per i canali gestiti
- Coordinamento per la definizione dei piani editoriali social, delle attività speciali e dell’operatività sulle azioni editoriali.
Per candidarti e visionare la fonte dell’annuncio per SKY Italia ricerca un Social Media Specialist, clicca qui.