Oltre 18 mila persone alla 6^ edizione del Web Marketing Festival di Rimini

II numeri dell’edizione 2018 confermano la crescita esponenziale dell’evento italiano più completo sull’innovazione digitale, divenuto un punto di riferimento per la formazione sul web marketing e in grado di coniugare tecnologia, business e temi sociali.

0
2185
Oltre 18 mila persone alla 6^ edizione del Web Marketing Festival di Rimini
Area espositiva del Web Marketing Festival di Rimini

E’ passata una settimana dalla chiusura del Web Marketing Festival di Rimini e ancora si parla di questo evento. Sui social si condividono esperienze, storie e spunti di riflessioni nati durante la 3 giorni di questo evento formativo focalizzato sui temi del marketing, comunicazione, digitale e l’innovazione.

Noi di Smart Marketing siamo stati felici di partecipare come media partner alla prima edizione del Web Marketing Festival realizzata su tre giorni che ha registrato oltre 18mila presenze e accogliendo ospiti di spicco, speaker di fama internazionale e 300 tra sponsor e partner, tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori. Elio e Cristina Chiabotto, madrina di quest’anno, si sono alternati alla conduzione dell’evento affiancando Cosmano Lombardo, Chairman Web Marketing Festival.

Una visione a 360° sullo stato del Digitale e del Digital Marketing, trattando tutte le principali tematiche e trend del settore.

Tre giorni in cui i partecipanti hanno avuto la possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo grazie a 45 sale dedicate alle principali leve del web marketing e del digitale e i contributi di oltre 400 speaker e ospiti, ma anche di assistere a talk ispirazionali e confronti sul palco della Sala Plenaria riguardanti temi sociali, di attualità, del mondo dell’innovazione e della tecnologia. “I temi scelti e che abbiamo visto alternarsi negli oltre 60 eventi del Festival sono solo alcune delle sfide su cui l’umanità ha il dovere di agire – ha commentato Cosmano Lombardo. La risposta dei partecipanti, il sostegno di relatori, moderatori e sponsor ha affermato con forza che è l’intreccio delle generazioni, delle competenze, dello spirito imprenditoriale, dell’arte e della cultura a produrre una realtà inclusiva e accessibile su più livelli: una realtà degna di essere vissuta. Speriamo di proseguire su questa strada che fa ben sperare per il futuro del nostro Paese e per le generazioni future”.

Il palco del Festival, tra digital e social innovation

Tante le storie e le idee che hanno animato la 6^ edizione, da record, del Web Marketing Festival, regalando spunti di riflessione a tutti i presenti.

Queste le nostre video interviste sui temi caldi della comunicazione e dei nuovi trend ripresi direttamente al Web Marketing Festival dalla voce dei protagonisti:

Cosmano Lombardo anticipando uno dei focus del prossimo anno – il coinvolgimento dei bambini in guerra – ha ricordato quanto l’impegno del Web Marketing Festival sia orientato verso l’interazione tra innovazione digitale e sociale. Questo le sue parole a termine dell’evento: “Le nuove crescita equa e felice. In queste tre giornate abbiamo fatto un viaggio attraverso le principali tappe che hanno segnato il futuro dell’umanità ponendo l’attenzione non solo sul digitale e la tecnologia, ma anche su temi quali la lotta alla mafia, l’ambiente, il cyberbullismo, la sordità. Abbiamo tutta l’intenzione di proseguire in questa direzione, convinti che l’innovazione digitale possa realmente produrre innovazione sociale”.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.