Nel mondo della comunicazione, del marketing e del content marketing spesso si fa una gran confusione con certi termini tecnici che identificano però aspetti ben distinti l’uno dall’altro.
Nello specifico parliamo della definizione, delle differenze e delle specificità dell’attività del giornalismo e del brand journalism, così come della erronea collocazione del ruolo dell’ufficio stampa.
Leggi anche:
Proprio per fare chiarezza su questi temi, in occasione dell’evento Seo&Love di cui siamo stati media partner, abbiamo intervistato Daniele Chieffi, capo della Factory e della comunicazione digitale di AGI e Membro del consiglio direttivo di Ferpi: con il suo intervento definisce efficacemente l’attività giornalistica e il brand journalism, facendo luce su questo mondo.
Inoltre, citando il caso Netflix, pone l’attenzione sul valore innovativo derivante dall’uso del brand journalism da parte delle aziende: sapersi porre come obiettivo la ricerca di quello che davvero interessa al proprio pubblico e costruirlo in termini di valore informativo.