Raffaello Castellano (533)
Ci siamo! Fra pochi giorni comincia finalmente l’Expo di Milano! Dopo gli scandali, i processi in corso, la corruzione, i lavori non completati, la bagarre politica, fra poco ci lasceremo tutto questo alle spalle e taglieremo insieme al Premier Matteo Renzi, al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, al Commissario unico Giuseppe Sala ed altre importanti autorità il nastro d’ingresso e finalmente sarà tempo di EXPO (come recita il titolone del nostro mensile “It’s Time To EXPO”).
Non possiamo negarlo, anche questa volta l’Italia non si è fatta mancare la solita figuraccia internazionale. La corruzione, le mazzette, gli scandali e il denaro pubblico sprecato hanno accompagnato questa grande opera pubblica, dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, come sia quasi impossibile oramai in Italia fare un qualsiasi tipo di appalto operando nella legalità.
Ma il nostro mensile si ostina imperterrito a voler vedere il bicchiere sempre e solamente mezzo pieno e le cifre, i numeri, sono quelli che spesso aiutano quei giornalisti un po’ nerd, come noi siamo, a supportare il nostro ottimismo.