F8 e novità in arrivo: Facebook punta su Privacy, gruppi e un restyling grafico.

0
2250
F8 e novità in arrivo: Facebook punta su Privacy, gruppi e un restyling grafico.

Il 30 Aprile e l’1 Maggio si è tenuta a San Jose, in California, la conferenza annuale dedicata a sviluppatori ed imprenditori: l’F8. Ogni anno durante questo evento vengono annunciate tutte le novità in arrivo.

Quest’anno il focus è su privacy, gruppi e sul restyling grafico di Facebook, ma non solo.

Mark Zuckerberg, come ci si aspettava dopo Cambridge Analytica, ha evidenziato ancora una volta l’importanza che Facebook dà alla privacy. La conferenza si è aperta, infatti, con l’enorme scritta alle spalle del CEO di Facebook, presentato come un vero e proprio mantra ma anche un obiettivo per tutte le app del gruppo.

 

Altra notizia sensazionale è che Facebook si rifà il look, diventerà più semplice, ovvero più bianco e meno blu. Insomma molto più minimal! Sta infatti per essere lanciata la quinta versione di Facebook, denominata FB5, che sarà rivisitata graficamente ma non solo.

Presto verrà data più attenzione e centralità ai gruppi.

Come sempre Fb studia i comportamenti dei suoi iscritti, per migliorarne sempre l’esperienza …ed è ormai chiaro che non si va più su Facebook solo per connettersi con gli amici, ma sempre più per entrare in contatto con persone che condividono stessi interessi e passioni. Da qui il focus sui gruppi, che saranno sempre più visibili, più facili da trovare e sarà più semplice e immediato anche pubblicare al loro interno.

Novità in arrivo anche su Messenger, con una nuova friends Tab, più evidenza alle storie degli amici, una nuova funzione di status e l’integrazione con le varie altre app di messaggistica (Whatsapp e Instagram).

Le novità su Instagram riguardano invece in particolare l’ecommerce: arriverà presto la possibilità di comprare i prodotti direttamente dai creator dei post. Dunque più potere agli influencer!

Mentre su Whatsapp ci sarà l’introduzione dei “cataloghi di prodotto” per le aziende che utilizzano Whatsapp Business.

Varie novità anche per quanto riguarda la realtà aumentata e la realtà virtuale. Fb promette una user experience sempre più immersiva.

Rivivi l’evento.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.