Ivan Zorico (348)
Da qualche giorno, nel settore dell’informazione e non solo (per maggiori informazioni clicca qui), sta circolando la notizia che vedrebbe Facebook intenzionata a creare, all’interno della sezione notizie, un sistema di selezione dei contenuti a diretta cura degli editori.
L’attenzione che Mark Zuckerberg ripone al mondo dell’informazione è sempre più capillare. Facebook infatti, con l’innesto delle dirette video e degli instant articles e potendo contare sull’estrema facilità con cui si generano e condividono le notizie, è divenuto uno dei mezzi primari per il foraggio e la fruizione di informazioni.
Pertanto, probabilmente, anche per svincolarsi dalle accuse di dar spazio alle notizie-bufala (che tra le altre cose generano molte condivisioni), Zuckerberg starebbe pensando a questa nuova funzionalità – “Collections” (questo sarebbe il nome prescelto) – per incanalare contenuti certificati e di qualità.
Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali sulle eventuali possibili date di rilascio. Pertanto, come si dice in questi casi, staremo a vedere.