Strategie di branding e marketing per differenziarsi e diventare punti di riferimento per i turisti. Sondaggi, ricerche di mercato, casi studio, workshop pratici e networking sono gli ingredienti essenziali del Beach&Love, evento ad alto impatto emozionale, giunto alla sua nona edizione. Storie di Brand Territoriale, Customer Journey del turista, Content Marketing, SEO, Storytelling, Social Media sono gli argomenti principali, indispensabili per rilanciare il settore turistico.
Salvatore Russo, brand builder e ideatore di blog aziendali di grande successo, è l’autore di tutti gli eventi firmati &Love. Giornate che propongono al pubblico importanti esperienze in-formative, ricche di contenuti, momenti di spettacolo e storie di brand. Beach&Love è un evento creativo, informale e che vanta la collaborazione di brand nazionali e internazionali.
Beach&Love, marketing con l’infradito
Un format dallo stile inconfondibile che abbina strategie di branding e marketing con esempi pratici e contest sulla spiaggia. A Milano Marittima, presso l’Attilio Beach Pleasure Club oltre trecento partecipanti – selezionati tra imprenditori, professionisti e rappresentanti di associazioni – assisteranno all’evento in spiaggia.
“Con il Beach&Love vogliamo dare un contributo concreto a tutto il settore turistico e in particolare all’Emilia Romagna. Presenteremo ricerche di mercato, casi studio ed esempi pratici per emozionare, differenziarsi e diventare punti di riferimento per i turisti. Tutto ciò in riva al mare, dove il turismo non si racconta, accade.” dichiara Salvatore Russo, mente creativa dell’evento.
Grandi professionisti e strategie digital ad alto impatto emotivo: ecco il focus di Beach&Love
Beach&Love proporrà un’esperienza di formazione e riflessione unica nel suo genere, attraverso il contributo di grandi professionisti della comunicazione e il supporto di importanti partner con esperienza internazionale. Un programma avvincente con speaker di rilievo, case studio d’eccellenza e dati in anteprima, frutto di ricerche di mercato sul turismo elaborate da istituti autorevoli, come Ipsos Italia. La giornata inizierà con la presentazione di tutte le attività necessarie per strutturare strategie marketing omnichannel funzionali per il settore turistico. Il pomeriggio è dedicato al Social Gym, teoria e pratica per promuovere il territorio attraverso la creazione di una customer journey ad alto impatto emotivo. L’Attilio Beach Pleasure Club, location dell’evento, e le istituzioni del territorio saranno protagoniste attraverso il racconto delle iniziative in atto e quelle future.
Beach&Love presenta la situazione del settore turistico grazie alla ricerca Future4Tourism di Ipsos
Cogliere e anticipare le tendenze dei viaggiatori è la vera sfida per sviluppare e promuovere un’offerta in linea con le loro aspettative. Future4Tourism è l’indagine di Ipsos dedicata al mondo del turismo nata con l’obiettivo di offrire consulenza a tutti i soggetti che vogliono comprendere e prevedere la domanda turistica per realizzare mirate strategie di marketing e comunicazione.
Indagini e dati per strutturare una comunicazione efficace
Le indagini e le ricerche evidenziano l’importanza di dati empirici per strutturare in ambito turistico un’efficace comunicazione. Beach&Love ha l’obiettivo di formare e informare, offrendo strumenti per promuovere correttamente il settore turistico.
Smart Marketing è felice di essere media partner di Beach&Love, l’evento che si svolgerà a Milano Marittima il prossimo 14 luglio e dove si parlerà di marketing turistico e non solo. Partecipa, è gratis: https://www.nlove.it/beachandlove/
Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.
Resta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.