Facebook esce allo scoperto. Non vuole essere più (solo) un social media, ma vuole essere un media a 360°. Ne avevamo già parlato: Facebook punta ad impossessarsi della Televisione!
È di poche ore fa infatti la notizia della stretta di un accordo tra Fox Sports e Facebook attraverso il quale si avrà la possibilità di assistere alla Champions League direttamente dal nostro smartphone; su Facebook ovviamente.
Da quanto si apprende questo accordo è stato stretto, per il momento, solo per il mercato USA e riguarderà le seguenti partite di Champions League:
- Fase a gironi: due partite al martedì e due partite al mercoledì;
- Ottavi di finale: quattro gare;
- Quarti di finale; quattro gare.
I termini economici dell’accordo tra Fox Sports e Facebook non sono stati resi noti, ma niente paura per gli utenti: la fruizione delle partite di Champions League su FB sarà a costo 0. Facebook si ripagherà lo sforzo economico (e potete scommetterci che ci guadagnerà anche) attingendo risorse dal mercato pubblicitario.
…e noi italiani dove potremo vedere le partite Champions League?
Qualche settimana fa Sky si è aggiudicata i diritti di trasmissione per il triennio 2018-21. Mediaset Premium ha invece ancora i diritti di trasmissione per la prossima stagione di Champions League.