Sign in Join
  • Home
  • Il Mensile
  • Editoriale
  • Rubriche
    • Social e New Media
    • Spot e Pubblicità
    • Case History
    • Scienza e Psicologia
    • Interviste
    • Lavoro e Formazione
    • Focus
    • Economia
    • Libri
    • Cinema
      • Training Film
    • Musica
    • Comunicare il Sociale
  • Tutti gli articoli
  • La Copertina d’Artista
  • Il blog di Ivan Zorico
  • Innovazione e Intelligenza Artificiale
  • Brand stories
  • Resta aggiornato
  • La Redazione
    • Contatti
    • Cookie Policy (UE)
    • Termini e condizioni
    • Privacy e informativa sull’uso dei dati
Sign in
Welcome!Log into your account
Forgot your password?
Create an account
Privacy e informativa sull’uso dei dati
Sign up
Welcome!Register for an account
A password will be e-mailed to you.
Privacy e informativa sull’uso dei dati
Password recovery
Recover your password
Search
Smart Marketing - Mensile di comunicazione, marketing e social media
Smart Marketing - Mensile di comunicazione, marketing e social media
Smart Marketing - Mensile di comunicazione, marketing e social media
  • Home
  • Il Mensile
  • Editoriale
  • Rubriche
    • Social e New Media
    • Spot e Pubblicità
    • Case History
    • Scienza e Psicologia
    • Interviste
    • Lavoro e Formazione
    • Focus
    • Economia
    • Libri
    • Cinema
      • Training Film
    • Musica
    • Comunicare il Sociale
  • Tutti gli articoli
  • La Copertina d’Artista
  • Il blog di Ivan Zorico
  • Innovazione e Intelligenza Artificiale
  • Brand stories
  • Resta aggiornato
  • La Redazione
    • Contatti
    • Cookie Policy (UE)
    • Termini e condizioni
    • Privacy e informativa sull’uso dei dati
Smart Marketing - Mensile di comunicazione, marketing e social media
  • Home
  • Il Mensile
  • Editoriale
  • Rubriche
    • Social e New Media
    • Spot e Pubblicità
    • Case History
    • Scienza e Psicologia
    • Interviste
    • Lavoro e Formazione
    • Focus
    • Economia
    • Libri
    • Cinema
      • Training Film
    • Musica
    • Comunicare il Sociale
  • Tutti gli articoli
  • La Copertina d’Artista
More
  • Il blog di Ivan Zorico
  • Innovazione e Intelligenza Artificiale
  • Brand stories
  • Resta aggiornato
  • La Redazione
    • Contatti
    • Cookie Policy (UE)
    • Termini e condizioni
    • Privacy e informativa sull’uso dei dati
Home La Copertina d'Artista La Copertina d’Artista
  • La Copertina d'Artista
  • Tutti gli articoli

La Copertina d’Artista

By
Raffaello Castellano
-
31 Dicembre 2015
0
2485
Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp

    Raffaello Castellano (576)

     

     

     

     

    La Copertina di dicembre di Smart Marketing con l'opera Golden Age realizzata da Daniele Fortuna.
    La Copertina di dicembre di Smart Marketing, con l’opera Golden Age realizzata da Daniele Fortuna.

    Se è vero, come sembra, che l’etimologia della parola arte deriva dalla radice ariana ar-, che in sanscrito significa andare verso, ed in senso traslato adattare, fare, produrre, questa definizione è perfetta per introdurre l’ultimo artista di questo 2015 e di questa prima edizione dell’iniziativa “La Copertina d’Artista”: Daniele Fortuna.

    L’opera si chiama “Golden Age”, e rappresenta una testa di ragazzo che, con berretto ed occhiali da sole, sembra scrutare il futuro per scorgere una nuova età dell’oro. La scultura, dai chiari riferimenti classicheggianti, pare una dichiarazione d’intenti, l’artista ci dice come Winston Churchill  che “più si riesce a guardare indietro, più avanti si riuscirà a vedere”, una raccomandazione ed insieme una profezia che tutti noi speriamo si realizzi nel 2016.

    Classe 1981, Daniele Fortuna è nato e cresciuto a Milano, la capitale italiana dell’arte contemporanea, città che, sicuramente, agisce da impulso allo sviluppo di una propensione, o meglio, si potrebbe dire, passione verso tutto ciò che è arte.

    L'artista Daniele Fortuna.
    L’artista Daniele Fortuna.

    Se è vero che la passione è il vento che gonfia le nostre vele, il primo porto in cui il nostro artista decide di approdare è quello del prestigioso IED (Istituto Europeo di Design) di Milano, dove appunto Daniele Fortuna comincia il suo percorso di apprendistato e formazione.

    Ma la svolta, il vero salto, arriva lontano dalla sua patria, durante una vacanza-soggiorno nella cittadina di Kilkenny, vicino Dublino, in Irlanda, dove collabora con uno studio di lighting design e dove, approfittando delle pause, si tuffa nei maestosi e sublimi paesaggi della campagna e dei boschi irlandesi. Il nostro artista si immerge totalmente in questo bagno di conifere e latifoglie tipiche della foresta boreale, lontano da quei paesaggi mediterranei a cui l’Italia lo ha abituato, scopre nuove piante, osserva altri tramonti, vede altri colori, respira un’altra aria e, letteralmente, sperimenta un altro concetto di natura.

    Emerso da questo bagno battesimale, Daniele Fortuna è come rinato ad una nuova consapevolezza artistica. La sua ricerca di uno stile “proprio”, “personale”, “intimo”, può dirsi conclusa e si manifesta sotto forma di uno dei materiali più umili ma, insieme, più simbolici ed evocativi del mondo: il legno.

    "Perdita dei colori".
    “Perdita dei colori”.

    Ed infatti le opere del nostro artista sono una profonda rielaborazione dell’elemento naturale: le sue sculture sono composte da tasselli lignei, colorati ed assemblati insieme, dopo un paziente e certosino lavoro di seghettatura e verniciatura. Le opere di Daniele Fortuna sono una sintesi perfetta fra antico e moderno, ricordano da una parte i totem intagliati in legno, tipici delle culture arcaiche, ma pure, e sorprendentemente, le versioni in scala maggiorata dei primi oggetti realizzati con le stampanti 3D, dove il tipico effetto scalettato, dovuto alla stratificazione del materiale durante la stampa, era ancora evidente.

    L’arte di Daniele Fortuna rappresenta un compendio fra arte ed artigianato ed egli, come un moderno alchimista, riesce a conferire nuova vita e senso “altro” a materiali naturali, rendendo palese e manifesto il significato profondo e letterale della parola artificio.

    Attualmente vive ed opera a Milano.

     

    L'opera "Fatdonald", realizzata in occasione dell'apertura dell'EXPO di Milano.
    L’opera “Fatdonald”, realizzata in occasione dell’apertura dell’EXPO di Milano.

    Tra le numerose e prestigiose mostre ricordiamo:

    Castello di Trezzo sull’Adda 2015;

    Arte nel Parco – Fondazione Mazzoleni – Venezia 2015;

    Pop Up Revolution a cura di Achille Bonito Oliva Milano 2014;

    Galleria Winart Milano 2014;

    Castello di Fombio (LO) presentata da Giorgio Grasso 2013;

    Il Giardino Incantato Gallery 2013;

    Galleria Isculpture San Gimignano 2013;

    Spazio Rosso Tiziano Piacenza 2012;

    Galleria Carrè Dorè Montecarlo 2012;

    Galleria Colorida Lisbona 2011;

    Fiera Internazionale di Pechino 2010;

    Galleria Brehova Praga 2010.

    Per informazioni e per contattare l’artista potete andare sul suo sito: http://www.danielefortuna.com/, o scrivere a: fortunadaniele@ymail.com
    Ricordiamo ai nostri lettori ed agli artisti interessati che è possibile partecipare alla seconda edizione di questa interessante iniziativa scrivendo alla nostra redazione:redazione@smarknews.it

    Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

    Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

    Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

    • TAGS
    • arte
    • arte contemporanea
    • catalogo
    • copertina
    • copertina d’artista
    • cultura
    • Daniele Fortuna
    • dicembre 2015
    • Golden Age
    • marketing
    • mostra
    • Simply The Best
    • smark
    • smarknews
    • smart marketing
    • smartmarketing
    • social
    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    WhatsApp
      Previous articleEditoriale Dicembre 2015 – Raffaello Castellano
      Next articleLo Specchietto Retrovisore – 03/01/2016
      Raffaello Castellano
      Raffaello Castellano
      Giornalista, Esperto di Marketing Culturale ed Esperto di Linguaggi Audiovisivi. Dal 2009 e fino al 2016 collabora con diverse testate giornalistiche locali e regionali. Dal 1997 svolge ininterrottamente l’animatore culturale per diverse associazioni del territorio jonico; organizzatore di eventi, direttore artistico, fundraiser e responsabile delle pubbliche relazioni. Dall'Ottobre 2014 è prima responsabile e poi coordinatore, per conto dell’associazione ACSI di Taranto, del Laboratorio Urbano MEDITERRANEO di San Giorgio Jonico, uno spazio polivalente destinato alla formazione ed ad ospitare eventi e manifestazioni culturali. Dal 2016 è anche responsabile del Presidio del Libro di San Giorgio Jonico (TA). Dalla fondazione nel Marzo del 2014 è direttore responsabile del magazine online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione, Marketing e Social Media”, del quale è ideatore e curatore principale delle rubriche di Cinema, Libri e de “La Copertina d’Artista”.
      Facebook Linkedin Skype Twitter
      Sign in
      Welcome! Log into your account
      Forgot your password? Get help
      Create an account
      Privacy e informativa sull’uso dei dati
      Create an account
      Welcome! Register for an account
      A password will be e-mailed to you.
      Privacy e informativa sull’uso dei dati
      Password recovery
      Recover your password
      A password will be e-mailed to you.

      LEAVE A REPLY Cancel reply

      Log in to leave a comment

      Accedi o Iscriviti al sito

      • La Redazione
      • Editoriale
      • Tutti gli articoli
      • La Copertina d’Artista
      • Rubriche
      • Iscriviti al sito
      • Accedi al Sito
      • Modifica il tuo profilo
      • Recupera password
      • La Redazione

      Post Recenti

      • Una Chat(GPT) per amica 11 Maggio 2025
      • Pastor(al)e Americana 9 Maggio 2025
      • Comincia la due giorni di Digital 1to1 Spring a Torre a Mare, in provincia di Bari 7 Maggio 2025
      • l Conclave più social di sempre: tra reel, meme e cardinali influencer 6 Maggio 2025
      • La Copertina d’Artista – Neet Generation 30 Aprile 2025
      • Neet Generation – L’editoriale di Ivan Zorico 30 Aprile 2025
      • Neet Generation – L’editoriale di Raffaello Castellano 30 Aprile 2025
      • Neet generation: quando il problema è la perdita di identità e obiettivi 30 Aprile 2025
      • Dal sogno alla start-up: quando la passione diventa impresa. Intervista a Luca Marini 30 Aprile 2025
      • Diventare grandi oggi: tra scuola che si abbandona e futuro che fa paura 30 Aprile 2025

      Archivi

      La Storia Fantastica
      4.7 su 5 stelle(281)
      5,20 € (a partire da 13 Maggio 2025 19:06 GMT +02:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)
      Star Wars 8 Gli Ultimi Jedi Dvd ( DVD)
      4.7 su 5 stelle(696)
      7,75 € (a partire da 13 Maggio 2025 19:06 GMT +02:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)
      Star Wars Story Solo Brd (2 Blu Ray)
      4.6 su 5 stelle(443)
      7,75 € (a partire da 13 Maggio 2025 19:06 GMT +02:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)
      Démons 1
      4.8 su 5 stelle(19)
      15,68 € (a partire da 13 Maggio 2025 19:27 GMT +02:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)
      Auto Amazon Links

      Autori

      avatar for Raffaello CastellanoRaffaello Castellano (576)
      avatar for Ivan ZoricoIvan Zorico (371)
      avatar for Christian ZoricoChristian Zorico (162)
      avatar for La redazioneLa redazione (159)
      avatar for Domenico PalattellaDomenico Palattella (150)
      avatar for Maddalena D'AmicisMaddalena D'Amicis (126)
      avatar for Simona De BartolomeoSimona De Bartolomeo (111)
      avatar for Cristina SkarabotCristina Skarabot (96)
      avatar for Stefania AlvinoStefania Alvino (79)
      avatar for Anna Carla CunegoAnna Carla Cunego (71)
      avatar for Ilenia VallerianiIlenia Valleriani (45)
      avatar for Alessandra ZarzanaAlessandra Zarzana (37)
      avatar for Armando De VincentiisArmando De Vincentiis (30)
      avatar for Jessica PaleseJessica Palese (23)
      avatar for Ilaria CaroliIlaria Caroli (15)
      avatar for Luca BattistaLuca Battista (6)
      avatar for Samuel GentileSamuel Gentile (6)

      Categorie

      • Brand stories
      • Case History
      • Cinema
      • Comunicare il Sociale
      • Download Rivista (per i soli iscritti)
      • Economia
      • Editoriale
      • Focus
      • Il blog di Ivan Zorico
      • Il Mensile
      • Il sonno della Ragione
      • Innovazione e Intelligenza Artificiale
      • Interviste
      • La Copertina d'Artista
      • La Scheda
      • Lavoro e Formazione
      • Libri
      • Lo specchietto retrovisore
      • Musica
      • n.100 Anno IX – Agosto 2022 – “Il numero cento”
      • n.101 Anno IX – Settembre 2022 – “#ripartItalia”
      • n.102 Anno IX – Ottobre 2022 – “Le grandi dimissioni”
      • n.103 Anno IX – Novembre 2022 – “Il Natale che verrà”
      • n.104 Anno IX – Dicembre 2022 – “Simply the best”
      • n.105 Anno IX – Gennaio 2023 – “Il Futuro è aperto"
      • n.106 Anno IX – Febbraio 2023 – “Questione di Bias"
      • n.107 Anno IX – Marzo 2023 – “Obiettivo Lavoro"
      • n.108 Anno IX – Aprile 2023 – “Travel Marketing"
      • n.109 Anno X – Maggio 2023 – “W il Personal Branding"
      • n.110 Anno X – Giugno 2023 – “Tutto è Comunicazione"
      • n.111 Anno X – Luglio 2023 – “Fenomeno Barbie"
      • n.112 Anno X – Agosto 2023 – “Un nuovo equilibrio"
      • n.113 Anno X – Settembre 2023 – “#ripartItalia"
      • n.114 Anno X – Ottobre 2023 – “Autunno caldo"
      • n.115 Anno X – Novembre 2023 – “Il Natale che verrà 2023"
      • n.116 Anno X – Dicembre 2023 – “Simply the best 2023"
      • n.117 Anno X – Gennaio 2024 – “Il Futuro è aperto 2024"
      • n.118 Anno X – Febbraio 2024 – “L'Arte della Pubblicità"
      • n.119 Anno X – Marzo 2024 – “Odio Social(e)"
      • n.120 Anno X – Aprile 2024 – “LudicaMente"
      • n.121 Anno XI – Maggio 2024 – “Niche power"
      • n.122 Anno XI – Giugno 2024 – “Tutto è Comunicazione"
      • n.123 Anno XI – Luglio 2024 – “Supercomputer"
      • n.124 Anno XI – Agosto 2024 – “No Wi-fi zone!"
      • n.125 Anno XI – Settembre 2024 – “#ripartItalia 2024"
      • n.126 Anno XI – Ottobre 2024 – “Autunno caldo 2024"
      • n.127 Anno XI – Novembre 2024 – “Il Natale che verrà 2024"
      • n.128 Anno XI – Dicembre 2024 – “Simply the best 2024"
      • n.129 Anno XI – Gennaio 2025 – “Il Futuro è aperto 2025"
      • n.130 Anno XI – Febbraio 2025 – “Due decenni di social: e ora?"
      • n.131 Anno XI – Marzo 2025 – “Pet economy"
      • n.132 Anno XI – Aprile 2025 – “Neet Generation"
      • n.32 Anno III – Dicembre 2016 – “Simply the Best”
      • n.33 Anno III – Gennaio 2017-“Sensation”
      • n.34 Anno III – Febbraio 2017 – “Les Magicien de la Terre”
      • n.35 Anno III – Marzo 2017-"Information"
      • n.36 Anno III – Aprile 2017 – "dOCUMENTA"
      • n.37 Anno IV Maggio 2017- "Forever bicycles"
      • n.38 Anno IV Giugno 2017 – "Net art"
      • n.39 Anno IV Luglio 2017 – "Street Food & Eat Art"
      • n.40 Anno IV – Agosto 2017 – "Grand Tour"
      • n.41 Anno IV – Settembre 2017 – “#ripartItalia”
      • n.42 Anno IV – Ottobre 2017 – “Hic et Nunc”
      • n.43 Anno IV – Novembre 2017 – “Il Natale che verrà”
      • n.44 Anno IV – Dicembre 2017 – “Simply the best”
      • n.45 Anno IV – Gennaio 2018 – “Social Events”
      • n.46 Anno IV – Febbraio 2018 – “Fake Politics”
      • n.47 Anno IV – Marzo 2018 – “Luxury”
      • n.48 Anno IV – Aprile 2018 – “Generazione YouTube”
      • n.49 Anno V – Maggio 2018 – “Questione di Branding”
      • n.50 Anno V – Giugno 2018 – “Traguardi”
      • n.51 Anno V – Luglio 2018 – “Fantacalcio”
      • n.52 Anno V – Agosto 2018 – “L'Italia in mostra”
      • n.53 Anno V – Settembre 2018 – “#ripartItalia”
      • n.54 Anno V – Ottobre 2018 – “innovation.now”
      • n.55 Anno V – Novembre 2018 – “Il Natale che verrà”
      • n.56 Anno V – Dicembre 2018 – “Simply the best”
      • n.57 Anno V – Gennaio 2019 – “Back to the future”
      • n.58 Anno V – Febbraio 2019 – “Work in Progress”
      • n.59 Anno V – Marzo 2019 – “Italian design”
      • n.60 Anno V – Aprile 2019 – “Anniversari”
      • n.61 Anno VI – Maggio 2019 – “Eco-Sistema”
      • n.62 Anno VI – Giugno 2019 – “Tutto è Comunicazione"”
      • n.63 Anno VI – Luglio 2019 – “Spazio: ultima frontiera"”
      • n.64 Anno VI – Agosto 2019 – “Moda in Italy”
      • n.65 Anno VI – Settembre 2019 – “#ripartItalia”
      • n.66 Anno VI – Ottobre 2019 – “Generazione Z”
      • n.67 Anno VI – Novembre 2019 – “Il Natale che verrà”
      • n.68 Anno VI – Dicembre 2019 – “Simply the best”
      • n.69 Anno VI – Gennaio 2020 – “Il futuro è aperto”
      • n.70 Anno VI – Febbraio 2020 – “Virale”
      • n.71 Anno VI – Marzo 2020 – “Tutto andrà bene (?)”
      • n.72 Anno VI – Aprile 2020 – “Reset”
      • n.73 Anno VII – Maggio 2020 – “Upgrade”
      • n.74 Anno VII – Giugno 2020 – “Tutto è Comunicazione”
      • n.75 Anno VII – Luglio 2020 – “Just Working”
      • n.76 Anno VII – Agosto 2020 – “Turista per Covid”
      • n.77 Anno VII – Settembre 2020 – “#ripartItalia”
      • n.78 Anno VII – Ottobre 2020 – “Recovery round”
      • n.79 Anno VII – Novembre 2020 – “Il Natale che verrà”
      • n.80 Anno VII – Dicembre 2020 – “Simply the best 2020”
      • n.81 Anno VII – Gennaio 2021 – “The day after”
      • n.82 Anno VII – Febbraio 2021 – “Lifelong Learning”
      • n.83 Anno VII – Marzo 2021 – “Remote life”
      • n.84 Anno VII – Aprile 2021 – “Le 4 Virtù cardinali del Marketing”
      • n.85 Anno VIII – Maggio 2021 – “Holiday working”
      • n.86 Anno VIII – Giugno 2021 – “Tutto è Comunicazione”
      • n.87 Anno VIII – Luglio 2021 – “Wellness economy”
      • n.88 Anno VIII – Agosto 2021 – “Orizzonte elettrico”
      • n.89 Anno VIII – Settembre 2021 – “#ripartItalia”
      • n.90 Anno VIII – Ottobre 2021 – “Street marketing”
      • n.91 Anno VIII – Novembre 2021 – “Il Natale che verrà"”
      • n.92 Anno VIII – Dicembre 2021 – “Simply the best”
      • n.93 Anno VIII – Gennaio 2022 – “Il futuro è aperto”
      • n.94 Anno VIII – Febbraio 2022 – “Marketing in love”
      • n.95 Anno VIII – Marzo 2022 – “Social War”
      • n.96 Anno VIII – Aprile 2022 – “Book Power”
      • n.97 Anno IX – Maggio 2022 – “The next level of AI”
      • n.98 Anno IX – Giugno 2022 – “Tutto è Comunicazione”
      • n.99 Anno IX – Luglio 2022 – “Leggo ergo Sun”
      • Reportage
      • Rivista-01
      • Rubriche
      • Scienza e Psicologia
      • Social e New Media
      • Spot e Pubblicità
      • The Rearview Mirror
      • Training Film
      • Tutti gli articoli

      Commenti recenti

      • L'esperienza di consumo come leva di marketing del passato ma sopratutto del futuro su E-commerce: Alibaba totalizza oltre 25 miliardi di dollari in un giorno
      • cigniselvatici su Pseudopolitica e pseudoscienza, un confine indefinito
      • Luca Battista su Realtà Aumentata = Turismo Aumentato
      • BarbaraBonaventura su Realtà Aumentata = Turismo Aumentato
      • AntonellaLaNeve su Editoriale – Raffaello Castellano

      La rivista affronta le macro aree del marketing e della comunicazione con un approccio divulgativo e, al contempo, professionale. È una rivista che parla agli operatori del settore, ma che ha l’intento di voler comunicare anche con i “non addetti ai lavori”.

      redazione@smarknews.it

      smart.marketing.mensile

      smart.marketing.mensile

      smark_news

      smart marketing

      smart marketing

      accesso

      Ultimi articoli

      Una Chat(GPT) per amica

      Pastor(al)e Americana

      Comincia la due giorni di Digital 1to1 Spring a Torre a Mare, in provincia di Bari

      l Conclave più social di sempre: tra reel, meme e cardinali influencer

      La Copertina d’Artista – Neet Generation

      menu

      • Tutti gli articoli2097
      • Rubriche1350
      • Il Mensile1029
      • Focus875
      • Social e New Media429
      • Cinema343
      • Lavoro e Formazione316
      • Editoriale256
      • Economia129
      • La Copertina d'Artista124
      • Lo specchietto retrovisore124
      • Interviste114
      • Libri105
      • Musica97
      • Il blog di Ivan Zorico97

      Iscriviti alla newsletter per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

      Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

      Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

      Gestisci Consenso Cookie
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}