La Grande Bellezza delle città italiane nell’ultima campagna pubblicitaria Ferrero Rocher, che imperversa su tv, web e nei punti vendita.

0
4157

Raffaello Castellano (543)

 

 

 

15578761_1338688899496437_9073754854943814425_nUn uomo con un blocco da disegni si aggira incuriosito ed estasiato fra le vie ed i monumenti di quattro città italiane, ritenute le più belle e rappresentative della penisola.

Sulle note di una musica di accompagnamento, ad un certo punto una voce over recita: “Quando abbiamo creato Ferrero Rocher, abbiamo cercato la bellezza assoluta. Sarà perché siamo italiani. Abbiamo cercato la qualità negli ingredienti, un gusto inimitabile, una forma perfetta. E’ stato come cercare l’oro. Ferrero Rocher, assapora la bellezza”.

 “Assapora l’assoluta bellezza” è proprio il claim che accompagna l’intensa campagna (in tv, sul web e nei punti vendita), che da pochi mesi la Ferrero ha scelto per uno dei suoi prodotti di punta.

Lo spot, che strizza l’occhio alla Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, è stato girato in quattro versioni, una per ogni città scelta: Roma, Napoli, Venezia e Firenze. Si chiama “The Artist”, lo spot ideato dall’agenzia Pubbliregia, prodotto da Akita Film e diretto da Ago Panini (direzione della fotografia di Sandro Bolzoni). La musica di accompagnamento è stata realizzata da Enrico Sabena.

Sono state scelte, come si è detto, le quattro città italiane ritenute più belle e apprezzate della nostra penisola: Firenze e il suo centro storico, Napoli e la monumentale Piazza del Plebiscito, Roma e il maestoso Colosseo, Venezia e i suoi meravigliosi canali.

La campagna integrata per Ferrero Rocher vuole celebrare l’italianità della pralina di cioccolato della Ferrero (resa famosa al principio degli anni ’90 dalla campagna con protagonista il maggiordomo Ambrogio)  e prevede, oltre alla tv, il coinvolgimento dei punti vendita e del web con un progetto creato ad hoc.15391165_1338693942829266_8467413602673468749_n

Nei 150 ipermercati più grandi d’Italia sono stati collocati i Monuments, espositori realizzati con i Ferrero Rocher, che riproducono i monumenti più famosi e riconoscibili delle città in cui saranno posizionati. Nei supermercati, invece, è presente la piramide di Ferrero Rocher sotto forma di vero espositore.

Sul web ed i social, infine, oltre ai 4 spot presenti su YouTube, stanno girando da alcune settimane post geolocalizzati che, riprendendo i Monuments, portano a tutti gli italiani gli auguri firmati e interpretati da Ferrero Rocher.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.