Manca poco al NonProfitDay: ecco il programma dell’evento!

Oltre 30 talk e 500 partecipanti arricchiranno la nuova piazza del Nonprofit con una certezza: il Terzo settore non è terzo a nessuno! Smart Marketing è felice di essere media partner del NonProfitDay (Milano, 22 ottobre 2019): una giornata di idee e talk da cui lasciarsi ispirare, soluzioni concrete per il lavoro di ogni giorno e momenti di networking per parlare con i colleghi. Finalmente faccia a faccia.

0
1353
Scopri il programma del NonProfitDay

Martedì 22 Ottobre 2019, nella prestigiosa sede del Sole 24 Ore, in Via Monte Rosa 91 a Milano, il Nonprofit si incontra grazie al NonprofitDay. Un evento gratuito, rivolto a tutti i professionisti del nonprofit che sono disposti a immaginare un nuovo futuro per il Terzo Settore, con la mente libera, curiosa e aperta. Ma non solo. Ingressi speciali anche per tutti gli studenti universitari che vogliono iniziare una carriera nel nonprofit. Insomma: ce n’è per tutti! Le iscrizioni sono ufficialmente aperte sul sito www.nonprofitday.it  ma i posti sono limitati, solo 500.

Per l’occasione, sul palco del Nonprofit Day, si alterneranno 4 speaker d’eccezione, mostrandoci che è davvero possibile raggiungere risultati migliori. Basta solo volerlo! Il primo a salire sul palco sarà Stefano Zamagni, economista italiano, apprezzato in tutto il mondo per i suoi studi in materia di economia sociale. Affronterà il tema della Conceptual Economy, con il suo speach intitolato “Perché lo spazio del Terzo settore è destinato ad ampliarsi nella stagione della conceptual company”. Un Terzo settore, quello cui si riferisce Zamagni, in grado di essere competitivo e di creare nuove occupazioni, un settore vincente se si basa su un mercato di beni relazionali.

Sul palco anche Luca La Mesa, uno dei più influenti Social Media Strategist del momento, che con il suo intervento “Influencer e strategie social che lasciano il segno” farà una carrellata delle attività social più interessanti e innovative a livello nazionale e mondiale degli ultimi tempi. Un pozzo di creatività, genialità e ironia da cui attingere per farsi venire nuove idee e cogliere spunti originali da mettere subito in pratica per la propria strategia di social media marketing.

Oltre 30 talk e 4 ospiti d'eccezione al NonProfitDay

A seguire, il Fondatore del Festival del Fundraising, Valerio Melandri parlerà di “Libertà di Nonprofit” focalizzando l’attenzione su temi molto caldi a board e management. Perché è arrivato il momento di invertire rotta e liberarsi dalle costrizioni che limitano il settore nonprofit. Come? Definendo un nuovo paradigma etico che premia coloro che ottengono più risultati e non coloro che spendono meno. In altre parole: viva coloro che hanno il coraggio di cambiare mentalità, viva il nonprofit capace di celebrare la creatività!

E infine, un collegamento video con Grant Leboff, l’autore del famoso volume “Sticky Marketing”. È tutta questione di community”, questo il titolo del suo intervento che parla chiaro: oggi, le organizzazioni nonprofit valgono per l’attenzione che hanno, non più per quello che fanno. Una verità ancora non chiara a tutti che sottolinea l’importanza di costruirsi un’audience, di coltivarla e di mantenerla ingaggiata nel tempo così che possa trasformarsi in una potente cassa di risonanza. Questi sono solo alcuni degli oltre 30 speech che arricchiranno il Nonprofit Day.

Dialoghi sul Nonprofit

Valerio Melandri, il Fondatore del Festival del Fundraising, intervisterà 3 personalità di spicco del nonprofit italiano. Nessun copione da seguire, ma un obiettivo insolito: conoscere la persona, prima ancora del professionista. La prima intervistata sarà Rita Girotti, Head of International Business Partnership a Save the Children Internazional che ha un obiettivo chiaro: far capire quanto è importante fare squadra per raggiungere i risultati. Perché come dice sempre lei: “È la squadra che vince le partite, non il singolo talento.”

A seguire, un’intervista a Massimo Coen Cagli, Direttore della Scuola di Roma Fundraising. Massimo affronterà un tema molto caro alle organizzazioni nonprofit: la fiducia, la colonna portante di tutto il Terzo settore. Perché se il nonprofit vuole sopravvivere, ha bisogno di riconquistare la fiducia dei donatori. Niente più scuse, è ora di reagire!

Infine, l’ultima intervista sarà quella a Niccolò Contucci, Direttore Generale di AIRC. Insieme a Valerio Melandri, parleranno dei board e di come il loro ruolo sia decisivo nel portare la propria organizzazione al successo.

Ma non solo: volontari, intermediazione filantropica, fundraising mix, crowdfunding.. questi sono alcuni dei temi di cui si parlerà al Nonprofit Day, il 22 ottobre, a Milano, nella prestigiosa sede del Sole24Ore. Insomma, un programma ricchissimo, pensato per tutti coloro che vogliono innovare il nonprofit, per tutti coloro che hanno capito che il Terzo settore non è terzo a nessuno!

Il Nonprofit Day è anche l’evento che accompagnerà tutti verso la XIII° edizione del Festival del Fundraising. Quindi per l’occasione, Stefano Malfatti presenterà la Preview del Festival: REBELS! È questo il tema del 2020.. perché sono i ribelli a cambiare il mondo!

Oltre 30 talk e 500 partecipanti arricchiranno la nuova piazza del Nonprofit con una certezza: il Terzo settore non è terzo a nessuno!
Smart Marketing è felice di essere media partner del NonProfitDay (Milano, 22 ottobre 2019): una giornata di idee e talk da cui lasciarsi ispirare, soluzioni concrete per il lavoro di ogni giorno e momenti di networking per parlare con i colleghi. Finalmente faccia a faccia.

Nonprofit Day, 22 ottobre, Milano > Le iscrizioni sono aperte sul sito www.nonprofitday.it ma i posti sono limitati!

Per maggiori informazioni: viva@nonprofitday.it

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre. 

Resta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Stai tranquillo, anche noi odiamo lo spam!
Da noi riceverai SOLO UNA EMAIL AL MESE, in concomitanza con l’uscita del nuovo numero del mensile.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.