Gravi interruzioni globali dei servizi Microsoft hanno colpito banche, media e compagnie aeree. Ritardi e cancellazioni nei voli, disagi nei servizi finanziari e di emergenza.
Le infrastrutture tecnologiche di banche, media e compagnie aeree sono state colpite da gravi interruzioni.
L’interruzione globale dei servizi cloud e delle applicazioni Microsoft ha causato disagi in tutto il mondo.
All’origine del down globale sembra esserci un problema con l’aggiornamento del sistema antivirus Crowdstrike.
Downdetector segnala picchi di incidenti su vari siti web legati a Microsoft. I problemi sono stati rilevati prima negli USA, poi in Europa e Australia. Microsoft Azure ha confermato i problemi sui social network, assicurando di lavorare per risolverli.
Particolarmente colpito il settore del trasporto aereo.
In Australia, Germania e Spagna, gli aeroporti hanno segnalato ritardi e cancellazioni dei voli. Frontier Airlines ha cancellato voli negli USA, ma ha successivamente comunicato che i sistemi stanno tornando alla normalità.
Colpito anche il settore finanziario e dei servizi di emergenza.
La Borsa di Londra ha subito interruzioni. Negli Stati Uniti, i servizi di emergenza di quattro stati sono stati in tilt, ma sono stati ripristinati dopo diverse ore di lavoro.
Microsoft ha dichiarato di aver risolto la maggior parte dei problemi, ma avverte che alcuni servizi potrebbero ancora riscontrare problemi.
Per chi pensa che non siamo tutti connessi, questi down informatici, sempre più improvvisi ed inaspettati, ci dimostrano che nel mondo globale di oggi NESSUNO si salva da solo.
Fonte: Agenzia AGI