“Abbiamo voluto riunire il meglio del business italiano e internazionale per da un segnale forte di rinascita a tutte le aziende italiane – spiega Mirko Pallera, direttore di Ninja e organizzatore di N-Conference – Grazie alle storie che andremo a raccontare cercheremo di aiutare le imprese italiane a guardare al futuro con ottimismo, dando strumenti e azioni che possano portarle non solo ad uscire dalla crisi post Covid ma a tornare vincenti e a imporsi sul mercato: in ogni crisi occorre trovare la chiave per uscirne più forti e rafforzati e i protagonisti di N-Conference ci racconteranno come fare”.
Queste parole raccontano pienamente l’idea che c’è dietro ad “N-Conference: Unbreakable Companies” (27 e 28 maggio): un evento digitale promosso da Ninja Academy con il supporto di TIM, AW LAB e Banca Sella, che si pone l’obiettivo di raccontare storie, strategie e visioni di aziende che, sfruttando il digitale e la tecnologia, si sono dimostrate unbreakable e sono state capaci di superare la crisi e di emergere anche in un momento così drammatico come una pandemia.
L’evento, trasmesso in diretta dagli studi di Fandango Creators, Technical Partner dell’evento digitale, sarà gratuito nella versione in live streaming (i biglietti sono prenotabili entro il 25/05).
Saranno presenti Bruno Bertelli Global CCO di Publicis e creativo più premiato al mondo, Quang Ngo Dinh, VP Consumer Market TIM che racconterà il vero significato della “gigabit society”, Jasmine Fage, COO e Co-founder di Goggo Network, piattaforma di auto a guida autonoma, Matteo Demonte, autore di “Chinaman. Un secolo di cinesi a Milano” che racconterà la storia dell’ingegnere cinese a capo del progetto che in Olivetti diede vita al primo computer a transistor, Paola Zukar, founder di TRX Radio e manager dei rapper Madame, Fabri Fibra e Marracash. E ancora Vincenzo Riili, Senior Marketing Director di Google Italia e Nik Roope, co-founder di Lovie Awards, il premio europeo della creatività digitale, Laura Fineo responsabile marketing Banca Sella e Antonio Marrari, head of marketing AW LAB
A fare da apripista all’evento, è partito il 10 maggio da Salerno l’Unbreakable Tour promosso da Ninja Academy: con un van di 6 metri, completamente indipendente e attrezzato con giga illimitati, pannelli solari e una connessione wi-fi 5g di nuova generazione, Pallera raccoglierà storie e testimonianze di aziende e professionisti che ce l’hanno fatta, ribaltando la situazione grazie all’impegno e alla tecnologia, soprattutto in un periodo storico difficile come quello legato alla pandemia.
“Gireremo l’Italia in cerca di progetti, aziende e persone capaci di rappresentare il tema della prossima edizione di “NConference: Unbreakable Companies” in programma, in digitale, il 27 e 28 Maggio – spiega Mirko Pallera – Si tratta di piccole e grandi aziende che stanno cambiando il loro futuro. Professionisti e artigiani che, nelle difficoltà della pandemia, hanno saputo reinventarsi e trovare nuove strade. Storie di chi resiste e reagisce. Incontrando anche gli speaker di N-Conference, cercheremo il segreto di chi è riuscito a scrivere un nuovo futuro”.
Data l’importanza e l’estrema attualità dei temi trattati, noi di Smart Marketing siamo felici di essere media partner dell’evento online N-Conference: Unbreakable Companies” (27 e 28 maggio)
Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.
Resta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.