E’ passata una settimana dalla chiusura del Web Marketing Festival di Rimini e ancora si parla di questo evento. Sui social si condividono esperienze, storie e spunti di riflessioni nati durante la 3 giorni di questo evento formativo focalizzato sui temi del marketing, comunicazione, digitale e l’innovazione.
Noi di Smart Marketing siamo stati felici di partecipare come media partner alla prima edizione del Web Marketing Festival realizzata su tre giorni che ha registrato oltre 18mila presenze e accogliendo ospiti di spicco, speaker di fama internazionale e 300 tra sponsor e partner, tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori. Elio e Cristina Chiabotto, madrina di quest’anno, si sono alternati alla conduzione dell’evento affiancando Cosmano Lombardo, Chairman Web Marketing Festival.
Una visione a 360° sullo stato del Digitale e del Digital Marketing, trattando tutte le principali tematiche e trend del settore.
Tre giorni in cui i partecipanti hanno avuto la possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo grazie a 45 sale dedicate alle principali leve del web marketing e del digitale e i contributi di oltre 400 speaker e ospiti, ma anche di assistere a talk ispirazionali e confronti sul palco della Sala Plenaria riguardanti temi sociali, di attualità, del mondo dell’innovazione e della tecnologia. “I temi scelti e che abbiamo visto alternarsi negli oltre 60 eventi del Festival sono solo alcune delle sfide su cui l’umanità ha il dovere di agire – ha commentato Cosmano Lombardo. La risposta dei partecipanti, il sostegno di relatori, moderatori e sponsor ha affermato con forza che è l’intreccio delle generazioni, delle competenze, dello spirito imprenditoriale, dell’arte e della cultura a produrre una realtà inclusiva e accessibile su più livelli: una realtà degna di essere vissuta. Speriamo di proseguire su questa strada che fa ben sperare per il futuro del nostro Paese e per le generazioni future”.
Il palco del Festival, tra digital e social innovation
Tante le storie e le idee che hanno animato la 6^ edizione, da record, del Web Marketing Festival, regalando spunti di riflessione a tutti i presenti.
Queste le nostre video interviste sui temi caldi della comunicazione e dei nuovi trend ripresi direttamente al Web Marketing Festival dalla voce dei protagonisti:
Cosmano Lombardo anticipando uno dei focus del prossimo anno – il coinvolgimento dei bambini in guerra – ha ricordato quanto l’impegno del Web Marketing Festival sia orientato verso l’interazione tra innovazione digitale e sociale. Questo le sue parole a termine dell’evento: “Le nuove crescita equa e felice. In queste tre giornate abbiamo fatto un viaggio attraverso le principali tappe che hanno segnato il futuro dell’umanità ponendo l’attenzione non solo sul digitale e la tecnologia, ma anche su temi quali la lotta alla mafia, l’ambiente, il cyberbullismo, la sordità. Abbiamo tutta l’intenzione di proseguire in questa direzione, convinti che l’innovazione digitale possa realmente produrre innovazione sociale”.