RDS ricerca un Digital Content Specialist

0
2693

La musica e la cultura pop sono le tue passioni? Ti piace produrre contenuti e vorresti lavorare nel mondo della comunicazione radiofonica? Bene, se hai risposto affermativamente a questi quesiti, questo annuncio potrebbe interessarti. RDS – la radio 100% Grandi Successi – ricerca un Digital Content Specialist da inserire all’interno del Digital Content e Social Media Team.

Descrizione dell’attività:

Lavorerai nel Digital Content e Social Media team producendo contenuti editoriali e promozionali per il sito di RDS; collaborerai anche alla gestione degli account Facebook, Twitter e Instagram del brand. Imparerai tanto, se mostrerai flessibilità e sarai disposto a metterti in gioco ogni giorno.

Fondata nel 1978, RDS è oggi la principale radio italiana di flusso. Il suo “formato”​ prevede un palinsesto che non contiene programmi ma ampie “fasce di conduzione”​, alla guida delle quali si alternano le voci storiche del network.

Requisiti richiesti:

  • Capacità redazionali per il web e per i social: scrivere articoli per il sito di RDS piacevoli alla lettura; ideare e confezionare post e tweet che generino engagement sui social e traffico verso il sito;
  • SEO: ottimizzare un testo per i motori di ricerca;
  • selezione e gestione di immagini e video: gusto nella scelta delle immagini e quali funzionano meglio sui social; discrete capacità di editing foto/video e girare brevi video e scattare foto accattivanti anche con lo smartphone;
  • analisi: raccogliere e leggere i dati digital prodotti tramite diversi strumenti di rilevazione (Google Analytics, Facebook Insight, ecc) e utilizzarli per orientare il tuo lavoro quotidiano;
  • conoscere molto bene le piattaforme di Facebook, Twitter e Instagram in tutte le loro funzionalità; usare molto bene WordPress, discretamente Photoshop; l’HTML non ti è sconosciuto;
  • hai lavorato almeno 1 o 2 anni in agenzie di comunicazione digital/social;
  • ti sei occupato di progetti digital sia editoriali sia commerciali per diversi brand;
  • hai lavorato con influencer e blogger;
  • ti sei interfacciato con figure professionali diverse: account, marketing specialist, designer, grafici, sviluppatori.

 

Per candidarti e visionare la fonte dell’annuncio per Digital Content Specialist in RDS, clicca qui.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.