SKY Italia ricerca un Social Media Specialist

0
1870
Logo Sky

Hai passione per il mondo della comunicazione e dei social media? Credi che i social possano essere una valida leva di marketing e che tutte le azioni possano essere misurate attraverso lo studio e l’analisi dei dati?
Se la risposta a tutte queste domande è affermativa, allora questo annuncio di lavoro potrebbe interessarti: SKY Italia ricerca un Social Media Specialist.

Descrizione dell’attività:

Il ruolo prevede una comprovata comprensione dei Social media, dei media online e dei media tradizionali ed ha la responsabilità della collaborazione con le diverse Business Unit del Digital Hub e con Il Canale, Il Marketing, la Produzione e la Redazione al fine di:

  1. Sviluppare relazioni specifiche, per tradurre obiettivi di marketing in una campagna social e di comunicazione
  2. Trattare e ottimizzare opportunità complesse, al fine definire la strategia da implementare per le differenti piattaforme ( Instagram, Twitter, Facebook)
  3. Analizzare gli insights delle campagne Social e media al fine di guidare la conversazione e fondare la strategia su fondamenta solide e misurabili.

Il successo in questa posizione richiede forti skills di consulenza e competenze analitiche, focalizzato sull’approccio strategico e comprovata capacità di saper lavorare in Team e in un ambiente dinamico.

Sky Italia è la prima media company in Italia. Fa parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con 21 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda. Nata nel 2003, Sky Italia opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti e ha una base abbonati di 4.7 milioni di famiglie al 31 dicembre 2015.

Principali responsabilità:

  • Implementare una strategia di Digital Marketing efficace ed efficiente e predisporre soluzioni di social advertising
  • Gestire i rapporti con le agenzie (media, creative) e la definizione del brief di campagna
  • Identificare, creare e implementare soluzioni di marketing per i social media basate sul raggiungimento di risultati aziendali misurabili
  • Analizzare dati per guidare la strategia tramite la conoscenza dei tool di analisi dei dati e di misurazione
  • Fornire e presidiare la strategia di social marketing in linea con gli obiettivi aziendali
  • Tradurre gli obiettivi aziendali nella strategie delle campagne social, proponendo campagne strutturate e implementando soluzioni misurabili
  • Gestire la pianificazione, l’esecuzione, il reporting e l’ottimizzazione delle campagne
  • Trasformazione delle linee guida editoriali e di marketing, in iniziative e contenuti social per i canali gestiti
  • Coordinamento per la definizione dei piani editoriali social, delle attività speciali e dell’operatività sulle azioni editoriali.

Per candidarti e visionare la fonte dell’annuncio per SKY Italia ricerca un Social Media Specialist, clicca qui.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.