Partiamo subito con una domanda: cos’è lo Sport Digital Marketing Festival?
E’ il primo evento in Italia di formazione e aggiornamento sul marketing digitale nel settore sport (il 13 e il 14 giugno a Riccione). Due giornate di studio, lezioni e tavole rotonde con i massimi professionisti di Digital marketing del mondo dello Sport, per scoprire tecniche e strategie di grandi club e organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato Sport-Business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0 e sviluppare la propria rete di contatti.
Pertanto, il Festival sarà un’esperienza imperdibile per chiunque abbia già iniziato o voglia intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello Sport e imparare dai migliori professionisti.
Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media.
Gli organizzatori – EuropaCube Innovation Business School e il Master Social Media e Digital Marketing – hanno pensato e studiato una formula molto chiara: due giornate di studio, lezioni, approfondimenti, tavole rotonde e “incontri ravvicinati” con i Top Social Media Manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie e atleti che racconteranno come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business attraverso campagne innovative e creatività in rete.
Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.
Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente e Gianmarco Terracciano.
Continuiamo con le domande: a chi è rivolto l’evento “Sport Digital Marketing Festival”?
“Porteremo a Riccione il primo evento in Italia di Digital Marketing verticale nel settore Sport. Questa è la novità – afferma Arianna Ioli, Content manager e storyteller dello #sportmarketingfest. Lo Sport Business è uno dei settori con crescite esponenziali e la trasformazione digitale in atto è sotto gli occhi e alla portata di tutti: squadre, atleti, tifosi, fanclub, sponsor e media agency.
Stiamo costruendo un vero e proprio evento di formazione su basi concrete. Teniamo bene a mente quel passaggio del film “Jerry Maguire” in cui il coprotagonista/giocatore di football americano Rod Tidwell dice: “Show me the money!” (nel doppiaggio italiano: “Coprimi di soldi!”). Un’ispirazione che diventa esplosiva, soprattutto ora che allo Sport si stanno unendo tutte le potenzialità del Marketing Digitale!”
Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.
Il Festival è quindi dedicato a chi segue con passione il mondo del marketing e della comunicazione (e dello sport) e a chi vuole apprendere nuove strategie e best practice, con riferimento al digitale e al web. Per questo motivo, noi di Smart Marketing siamo contenti di appoggiare questa iniziativa in qualità di Media Partner.
Per maggiori informazioni sull’evento: sito web ufficiale dello Sport Digital Marketing Festival.
Per partecipare all’evento: www.sportdigitalmarketing.eventbrite.it