La pandemia ha sconvolto molti aspetti della nostra vita e ha accelerato molti processi già in atto. Uno su tutti è l’uso dell’online e delle piattaforme digitali.
Per conoscere più da vicino il mondo delle piattaforme social e streaming, e le nuove professionalità che si stanno affacciando in queste realtà, andando di fatto a rivoluzionare il modo di fare comunicazione e intrattenimento, il MARKETERs Club ha deciso di organizzare un evento online gratuito su piattaforma webinar nella giornata di giovedì 8 aprile alle ore 09:30.
Il MARKETERs Club è un’associazione universitaria riconosciuta a livello nazionale che offre corsi di formazione, collaborazioni con aziende e talk con personalità di spicco del mondo del marketing e del management. Infine, dà vita a eventi monotematici dove vengono invitati più professionisti: un evento organizzato tutto da studenti per un confronto tutto per giovani imprenditori.
L’evento
MARKETERs Reaction: Stream It – Log in to watch, è il nome del secondo evento dell’anno del MARKETERs Club Torino, secondo in assoluto in versione online. Avrà come argomento centrale il mondo delle piattaforme social e streaming, saranno quindi relatori dell’evento tutti quei professionisti provenienti da aziende che stanno rivoluzionando il mondo dell’intrattenimento e della comunicazione. L’intento è quello di conoscere chi lavora all’interno di una realtà fruibile da tutti nella quotidianità, ma di cui spesso non si conoscono le dinamiche, i ruoli e le professionalità che la rendono poi accessibile agli utenti finali.
Si toccheranno diversi topic: strategie di marketing e comunicazione adottate dalle varie aziende, potenzialità e limiti delle piattaforme streaming e social, esperienze personali di alcuni professionisti del settore e molto altro.
L’evento avrà inizio intorno alle 9:30 e, durante gli speech degli ospiti, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare attivamente (presente anche la possibilità di porre domande tramite i social del Club). Stream It – Log in to watch sarà costellato di cambi di scena, break e momenti interattivi dove i soci potranno mettersi effettivamente in gioco e vincere premi in palio.
MARKETERs Reaction: Stream It – Log in to watch, è organizzato dal comitato di Torino, il quale conta più di 100 soci. Questa edizione è ancora più particolare considerato il fatto che sarà aperta a tutti, portando quindi il bacino di possibili partecipanti a un orizzonte nazionale.
Gli scorsi eventi hanno visto partecipare in veste di relatori:
- Tommaso Saronni Director PR, Social & Digital di Adidas Group
- Simonluca Scravaglieri Marketing Manager di Ceres
- Veronica Dolce Marketing Manager di Rolling Stone Italia
- Mauro Zanetti PMO presso Juventus FC
- Lorenzo Giorda Group Digital Marketing Director di Lavazza
- Tommaso Pozza, AD e responsabile della gestione commerciale e finanziaria per il Milanese Imbruttito.
Smart Marketing è felice di essere media partner del Stream It – Log in to watch (giovedì 8 aprile alle h 9.30): l’evento online dedicato al mondo delle piattaforme social e streaming e delle nuove professionalità che stanno rivoluzionando i settori della comunicazione e dell’intrattenimento.
I contatti
Area Media Partnership
ref. Maria Macrì – macrimaria18@gmail.com
I canali social
Instagram: @mktrsclub.to
Facebook: MARKETERs Club Torino
Sito Web: MARKETERs Club
Linkedin: MARKETERs Club
Twitter: @mktrsclub
Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.
Resta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.